GIM LEGAL RINFORZA IL TEAM REAL ESTATE CON L’HIRING DI
NUOVI PROFESSIONISTI E UN NUOVO APPROCCIO AL SETTORE

GIM Legal STA, studio che opera in prevalenza nell’assistenza e consulenza legale e regolamentare in favore di clienti principalmente attivi nei settori dei financial services, fondi di investimento e capital markets, rinforza il team real estate con l’arrivo di Anna Maria Schirru, Gaia Serena, Vincenzo Perri e Maria Chiara Zonfrilli.

In linea con una apprezzabile crescita del team, si uniscono al progetto di GIM Legal la Partner Anna Maria Schirru e l’Of Counsel Vincenzo Perri, la Senior Associate Gaia Serena e la trainee Maria Chiara Zonfrilli.

GIM Legal opera attraverso un business model alternativo e originale che prevede una divisione delle aree di attività in settori corrispondenti agli ambiti di operatività dei propri clienti. Tale modello consente allo studio di organizzare team di professionisti le cui expertise sono particolarmente riconosciute nei settori di riferimento, garantendo un’assistenza integrata e multidisciplinare in tutte le fasi delle operazioni e in sede contenziosa.

I professionisti attivi nel settore del real estate vantano un indiscusso track record di operazioni immobiliari, anche cross-border, e, grazie alla loro consolidata esperienza, sono in grado di offrire ai clienti un’assistenza altamente specializzata in relazione a ogni singolo aspetto delle operazioni di acquisizione, gestione, locazione e dismissione di immobili/portafogli immobiliari, occupandosi della predisposizione della relativa documentazione e dell’assistenza nelle negoziazioni.

Particolarmente apprezzate dai clienti tra cui SGR immobiliari e altri soggetti vigilati da authority, inoltre, sono le riconosciute expertise maturate nella consulenza regolamentare, nonché nelle operazioni di trasferimento di crediti garantiti da immobili.

Grazie a questo percorso di crescita la practice di Real Estate di GIM Legal, coordinata dal Partner Anna Maria Schirru, può vantare 10 Professionisti attivi negli uffici di Milano e Roma.

“Siamo molto soddisfatti dei recenti ingressi nel team real estate”, spiega Luigi Rizzi, Managing Partner, “in quanto è un’ulteriore conferma che GIM Legal, con il suo innovativo business model, attrae i migliori talenti per rendere ai clienti un servizio innovativo ad altissima efficienza”.